Cari griller, abbiamo preparato per tutti voi qualche indicazione che può aiutarvi ad affrontare al meglio Griglie Roventi 2014!

Data e luogo
Vi ricordiamo che la manifestazione si svolgerà sabato questo, 28 giugno e in caso di maltempo sarà posticipata a domenica 29 giugno. Il luogo esatto è Piazzale Europa a Rosolina Mare (Ro): per maggiori info http://bit.ly/1lmdMc7

Inizio gara
La manifestazione inizia alle 20:00,  ma i concorrenti devono presentarsi a ritirare il kit di gara dalle 18:00 alle 19:30. Chi non si presenta entro le 19:30 sarà squalificato a meno che non ci comunichi che è in ritardo, ma che arriverà comunque entro le 20 (numero da contattare per eventuale ritardo o altre informazioni 334 14 85 904);

Kit gara
L’organizzazione consegnerà ad ogni coppia il seguente materiale:

– 2 grembiuli (obbligatorio indossarli)

– 2 cappelli da chef (obbligatorio indossarli)

– 2 T-shirt

– griglia

– 1 kg di carne

– radicchio rosso di Rosolina

– piatto (diametro 29 cm) per la presentazione alla giuria: sarà giudicata SOLO la carne presentata all’interno del piatto. Qualora vi siano coreografie particolari, il piatto di gara dovrà essere all’interno delle stesse

– vino, acqua, birra

Tutto il resto (spezie, salse, utensili, etc…) è a vostra discrezione.

Griglia
La griglia è a gas con piastra in ghisa. Ci saranno degli addetti della Liquigas che apriranno le bombole e vi aiuteranno nell’accensione. Vi ricordiamo che la griglia è vostra e che al termine della manifestazione dovete portarla via. L’organizzazione non risponde se la vostra griglia sparisce durante i festeggiamenti.

Carne
Vi verrà consegnato un kit che comprende: 1 costata di Scottona, 2 hamburger di fesa di Scottona, 2 salsicce di Suino, 3 o 4 costine di Suino. Alla giuria va presentata solo la carne fornita dall’organizzazione e di tutte e quattro le tipologie.

Radicchio
Vi sarà inoltre consegnato del radicchio rosso prodotto a Rosolina con cui dovrete preparare una ricetta. Può essere associato alla carne oppure separatamente.

Striscioni
Preparate gli striscioni perché durante la serata Cristiano Militello premierà quelli più divertenti, che potete “sbandierare” durante l’ingresso in arena. Spazio a pennarelli, spray e alla vostra fantasia!

Premi

1° posto: 10 kg di carne Pilotto&Beghetto, 18 bottiglie di vino Bocia Rosso, una bottiglia da 2lt su cassa di Legno di Forst Sixtus.

2° posto: 5 kg di carne Pilotto&Beghetto, 12 bottiglie di vino Bocia Rosso, una cassa (24 bottiglie) di Forst 1857

3° posto: 3 kg di carne Pilotto&Beghetto, 6 bottiglie di vino Bocia Rosso, una cassa (24 bottiglie) di Forst 1857

* La coppia che si aggiudicherà il primo posto avrà inoltre diritto a partecipare gratuitamente alla finale di Griglie Roventi 2014, in programma sabato 19 luglio a Jesolo (Arenile di Piazza Brescia).

Vi chiediamo cortesemente di tenere d’occhio i vostri telefoni cellulari perché, in caso di previsioni del tempo avverse, domani in tarda serata vi avvertiremo dello spostamento della manifestazione a domenica 29 giugno, con gli stessi orari.

Buoni preparativi e vi aspettiamo più agguerriti che mai.

Un saluto da tutto lo Staff di Griglie Roventi

 

26/11/21

Griglie Roventi
A #GriglieRoventi21, abbiamo deciso di affidarci a un main sponsor, che siamo certi offra sempre dei prodotti di grande qualità, del territorio e molto convenienti! 🍝Sapreste indovinare solamente con queste tre parole di chi stiamo parlando? 💭 ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook

21/11/21

Griglie Roventi
Sbarcata nel 1954 in Italia, la televisione ha portato sin da subito moltissimi cambiamenti, dando in primo luogo la possibilità a tutti di rimanere informati in tempo reale su ciò che accade nel mondo. 🌐La tv è però anche grande fonte di intrattenimento e divertimento e quest’anno per la prima volta anche la nostra edizione di #GriglieRoventi è arrivata nel piccolo schermo. 📺Ringraziamo oggi, nella #GiornataMondialeDellaTelevisione, il nostro media partner di #GriglieRogenti21, Telenuovo, per aver reso possibile la diretta della rovente serata del 24 luglio! 🔥 ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook