Cari Griller,

ci siamo quasi… mancano pochi giorni al campionato di barbecue più avvincente dell’estate!

Abbiamo preparato per voi un vademecum che riassume tutte le informazioni più importanti che non potete non sapere su Griglie Roventi 2019 – Pink Edition:

Data e Luogo

La manifestazione si terrà sabato 20 luglio, in Piazza Torino a Jesolo Lido (VE).

Parcheggio

Non ci sono parcheggi riservati per i partecipanti, ma vi segnaliamo il PARK TORINO VIA OLANDA, situato di fronte all’Hotel Jadran, in Via Olanda 172. 

http://bit.ly/1SBuG3c

Gli appuntamenti della gara

Dalle 17:30 alle 20:00:  registrazione (ricordatevi di portare la ricevuta dell’iscrizione), ritiro del kit di gara e del numero di griglia.

Chi non si presenterà entro le 20:00 sarà squalificato, a meno che non ci comunichi il ritardo (numeri da contattare per eventuale ritardo o altre informazioni: 347 4578176 oppure 0422 308627).

Ore 20:30: consegna della carne, corsa ai barbecue e via alla competizione! Avrete a disposizione un’ora per cucinare.
Ore 21.15: valutazione della giuria
Ore 22.30: nomina del vincitore!

Kit gara

Ogni coppia di Griller riceverà il seguente materiale:

– 2 grembiuli (obbligatorio indossarli)
– 2 cappelli da chef (obbligatorio indossarli)
– 2 T-shirt (facoltative)

Sull’arena di gara troverà invece

– barbecue a gas
– vino, acqua, birra, salsa barbecue
– piatto per la presentazione alla giuria: sarà giudicata SOLO la carne presentata all’interno del piatto. Qualora vi siano coreografie particolari, il piatto di gara dovrà essere all’interno delle stesse.

Tutto il resto, dall’attrezzatura (coltelli, pinze, etc.) agli ingredienti (verdure, spezie, salse, etc.) è a vostra discrezione.

Alle 20:15 sarete invitati a disporvi in fila per numero di griglia AL DI FUORI dell’arena di gara. Come ultima cosa prima dell’ingresso vi verrà consegnata la carne.

Barbecue

Il barbecue è a gas, con griglia di cottura in ghisa smaltata.
Ci saranno degli addetti della Liquigas che apriranno le bombole e vi aiuteranno nell’accensione. Vi ricordiamo che il barbecue è vostro e che al termine della manifestazione dovete portarlo via. L’organizzazione non risponde di furti durante i festeggiamenti.

Carne

Vi verrà consegnato un kit di carne da 1,5 kg che comprende:

500 gr di salsicce di suino, 500 gr di costine di suino e 500 gr di coscette di pollo. Alla giuria va presentata solo la carne fornita dall’organizzazione, con un assortimento di tutte le tipologie. I giurati saranno presenti mentre preparate la vostra ricetta, quando sarà pronta dovete semplicemente richiamare la loro attenzione alzando la mano.

Criteri di valutazione

La giuria valuterà:

  • La presentazione del piatto (da 1 a 100 punti)
  • La qualità di cottura della carne (da 1 a 100 punti)
  • Il gusto (da 1 a 100 punti)
  • La simpatia dei concorrenti

Assegnerà inoltre un bonus di 10 punti alle coppie che si presenteranno con un tocco “pink”.

Premi

  • 18 bottiglie di Chardonnay Brut Metodo Charmat 12 mesi Whitecode Wines + 1 bottiglia da 2 l. Forst Sixtus + 10 kg di carne Maxì Supermercati
  •  12 bottiglie di Chardonnay Brut Metodo Charmat 12 mesi Whitecode Wines + 1bottiglia da 2 l. Forst Sixtus + 5 kg di carne Maxì Supermercati
  •  6 bottiglie di Chardonnay Brut Metodo Charmat 12 mesi Whitecode Wines + 1bottiglia da 2 l. Forst Sixtus + 3 kg di carne Maxì Supermercati

Gli ultimi classificati si aggiudicheranno il

  • 1 confezione contenente 4 kg. di ossa bovine.

Visto l’impegno che ogni anno mettete nella preparazione non solo del piatto…

  • 6 bottiglie di Chardonnay Brut Metodo Charmat 12 mesi Whitecode Wines + 1 cassa di birra Forst 1857 da 24 bottiglie, 3kg di carne Maxì Supermercati.

In caso di pioggia l’evento sarà spostato a domenica 21 luglio. Eventuali spostamenti vi saranno comunicati venerdì tramite sms ai numeri che avete riportato sui moduli di iscrizione.

Ricordatevi che vi vogliamo più agguerriti che mai!

Un saluto da tutto lo Staff di Griglie Roventi!

26/11/21

Griglie Roventi
A #GriglieRoventi21, abbiamo deciso di affidarci a un main sponsor, che siamo certi offra sempre dei prodotti di grande qualità, del territorio e molto convenienti! 🍝Sapreste indovinare solamente con queste tre parole di chi stiamo parlando? 💭 ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook

21/11/21

Griglie Roventi
Sbarcata nel 1954 in Italia, la televisione ha portato sin da subito moltissimi cambiamenti, dando in primo luogo la possibilità a tutti di rimanere informati in tempo reale su ciò che accade nel mondo. 🌐La tv è però anche grande fonte di intrattenimento e divertimento e quest’anno per la prima volta anche la nostra edizione di #GriglieRoventi è arrivata nel piccolo schermo. 📺Ringraziamo oggi, nella #GiornataMondialeDellaTelevisione, il nostro media partner di #GriglieRogenti21, Telenuovo, per aver reso possibile la diretta della rovente serata del 24 luglio! 🔥 ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook