Cari amici griller, nuova puntata di #griglievoices!

Oggi vi presentiamo i vincitori dell’edizione 2013. Una coppia a dir poco affiatata, duo perfetto alla griglia ma anche nella vita di tutti giorni. A Griglie Roventi sono legati i loro ricordi più belli: nel 2014 infatti, hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio come i veri serial griller, partecipando alla nona edizione che si svolse in quel di Rosolina. Amanti della fiorentina e dei canti popolari, puntano tutto sulla qualità delle loro ricette roventi, consapevoli della bravura e dell’esperienza che li contraddistingue. Signori e signore, direttamente da Castelfranco, Massimo e Sandra!

Da chi è composta la vostra coppia e come è nata questa “unione culinaria”?

La nostra unione è nata in modo piuttosto naturale: io sono Massimo Ferello di Castelfranco Veneto e lei è Sandra Sartore, mia moglie!

A quante edizioni di Griglie avete partecipato?

Abbiamo avuto il piacere di partecipare a ben due edizioni: la prima, nel 2013, e la seconda, nel 2014, entrambe a Rosolina.

Siete mai saliti sul podio?

Si, e direttamente sul gradino più alto! Nel 2013 abbiamo trionfato in modo totalmente inaspettato, che emozione!

Qual è stata l’edizione che avete più a cuore e perché?

Sicuramente quella del 2013. Oltre all’emozione di partecipare per la prima volta ad una competizione così avvincente ed ambita, è stata una doppia emozione riuscire a vincere contro degli avversari molto preparati e creativi.

Il piatto (ovviamente da preparare sul BBQ) che ritenete essere il vostro cavallo di battaglia?

La SIGNORA Fiorentina! Per noi oramai la carne non ha più segreti, e la nostra esperienza ci permette di riuscire a domare anche la “regina delle bistecche”.

Il travestimento/cartellone/slogan/altro… più azzeccato che avete sperimentato a Griglie Roventi?

Il nostro stile non prevede particolari travestimenti o cartelloni, ci siamo sempre concentrati sulla qualità e la perfezione della cottura, badando più alla sostanza del piatto rispetto alla forma.

Chi o cosa vorreste vedere alle prossime edizioni di Griglie?

Il nostro motto è “meno coreografia, più fantasia”… ecco, noi vorremmo che venisse premiata la fantasia e la buona riuscita delle ricette, più che l’aspetto coreografico della preparazione, o…degli stessi partecipanti.

La vostra “canzone da barbeque” per eccellenza.

Per noi il barbeque è sinonimo di allegria e spensieratezza, e quale miglior genere musicale rappresenta questi sentimenti se non i vecchi canti popolari?  “L’acqua fa male e il vino fa cantare”…recita un vecchio successo di Orietta Berti.

Sei davvero un serial griller se…

…la mattina celebri il tuo matrimonio in comune e la sera festeggi andando a Rosolina per partecipare a Griglie Roventi! Nel 2014 per noi è andata proprio così… ah, ovviamente parenti e amici erano all’oscuro di tutto…

Piaciuta l’intervista? Non perdetevi le prossime puntate di #griglievoices.. in arrivo altri racconti ed aneddoti interessanti da parte dei protagonisti del campionato di barbeque più bello del mondo! #staytuned