Griglie Roventi torna “letteralmente” in carne ed ossa, e profumo di barbeque. Sabato 24 luglio piazza Torino a Jesolo accoglie nuovamente gli appassionati della grigliata. E sarà Gala Edition. Per la prima volta in diretta TV.

Dopo un anno in versione digitale, WE’RE BACK!

Sabato 24 luglio, ore 20:30, Piazza Torino, Jesolo (VE): 50 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno quindi per il titolo di re della grigliata. Gli verrà fornito un kit con tutto il necessario per cucinare, compresi i barbeque Weber (che potranno poi portarsi a casa); dovranno non solo dimostrare di saper cuocere perfettamente la carne, ma anche personalizzare la loro ricetta con spezie o verdure e impiattare ad arte. A giudicare i piatti, per gusto cottura e presentazione, la Presidente di giuria Angela Maci affiancata da chef ed operatori del settore. Per i vincitori, “kit BBQ” Maxì, birra Forst e vini Ornella Bellia. 

E per celebrare degnamente questo ritorno, gli organizzatori hanno deciso che sarà una “Gala Edition” – come spiega Piergiorgio Paladin di Ideeuropee “Ci è mancato tanto l’entusiasmo dei nostri partecipanti, e abbiamo voglia di una gran festa. Quindi, come tutti i festeggiamenti in grande stile, la regola sarà “tutti vestiti bene” e sappiamo che i nostri concorrenti sapranno interpretare la direttiva con estro e creatività. Ovviamente la serata sarà fatta comunque in sicurezza, rispettando tutte le normative anti Covid in vigore.

Nelle prossime settimane come sempre troverete sul sito tutti i dettagli in merito al kit di carne, al dress code, ecc.

Griglie Roventi è uno spettacolo non solo per chi partecipa: è una serata di musica e risate anche per il pubblico assiepato al di fuori dell’arena di gara, che può divertirsi guardando i concorrenti e godendosi l’animazione degli speaker di Radio Company. Quest’anno, per la prima volta, l’evento sarà trasmesso anche in diretta televisiva, sugli schermi di Telenuovo.

A Jesolo ritornano i grandi appuntamenti per animare l’estate: “Dopo l’esperienza digital dello scorso anno, una sorta di dieta, siamo pronti ad accogliere nuovamente in piazza Torino il profumo della carne alla griglia – commenta l’assessore della città di Jesolo, Flavia Pastò. Sarà un ritorno particolarmente gradito per un evento che in questi anni ha ricevuto il plauso dei tanti ospiti di Jesolo e dei concorrenti che nel tempo si sono sfidati forchettoni alla mano. È un altro tassello verso un ritorno alla normalità per dimostrare che nonostante tutto Jesolo è sempre Jesolo e l’estate può essere una cosa piacevole anche per il palato”.

Le iscrizioni partiranno dal 21 giugno alle ore 12:00.
Questo il link per iscriversi https://griglieroventi2021.eventbrite.it

Scarica qui i moduli 2021