A ridosso della finale di Griglie Roventi vi avevamo svelato le ricette che hanno portato Marco Galbusera e Stefano Beretta sul gradino più alto del podio di quest’anno… e i segreti degli altri classificati?

Certo sarebbe impossibile scrivere gli ingredienti o gli espedienti più strani utilizzati dai nostri concorrenti, ma se volete potete condividere con noi la vostra fantasia culinaria!

Ve li ricordate i secondi classificati? Su dai…i Dischi Roventi!

Massimiliano De Micco ed Ennio Zanatta hanno conquistato la giuria con le loro salse e soprattutto con la loro simpatia. Dalla combinazione di avocado, lime, soia, yogurt, sale con pepe bianco, alla semplicità del basilico, salvia, rosmarino, origano fresco ed erba cipollina. E non da meno la salsa con peperoni secchi siciliani, un liquore spagnolo e quel pizzico di piccante con la salsa Worcester. Il risultato? Dei piatti colorati e decisamente saporiti!

E la coppia ‘cubana’ con il loro sorriso ed entusiasmo?

Possiamo affermare che Mailyn Diaz e Gianfranco Zanin, terzi classificati, hanno scelto la semplicità, quella semplicità che risalta la qualità della cottura ed il sapore della carne enfatizzandone al meglio il gusto. Il tutto è stato infatti condito con un trito di aglio, limone, sale, pepe e un po’ di rosmarino amalgamati con l’olio.

Vi è venuta fame? Allora accendete la griglia e condividete con noi le vostre ricette!