Eravate impazienti di conoscere i segreti culinari dei Re del Barbeque 2012?!
E noi ve li sveliamo!!!
La coppia di Lecco composta da Marco Galbusera e Stefano Beretta ha confidato ai nostri microfoni le ricette che l’hanno portata sul gradino più alto del podio di Caorle.

Li potremmo definire i campioni dei sandwiches..perchè? Andiamo a scoprirlo!

A conquistare i favori della giuria non è stata solo la loro simpatia, ma anche la fantasia e certamente la prelibatezza dei manicaretti presentati. Un vero susseguirsi di assaggi colorati e gustosi!

1° ricetta: un panino fatto in casa con sopra pezzi di pistacchi e per farcitura una costata di manzo tagliata come se fosse una vera tagliata, arricchita da una salsa di maionese con rafano e cipolla fresca.

2° ricetta: un altro panino con salsiccia, melanzane e peperoni, questi ultimi cotti direttamente nella brace per togliere la pellicola che li ricopre, il tutto grigliato e condito con sale, pepe e olio.

E non è finita qui, anzi le cose si fanno sempre più complicate! Arriviamo alla terza ricetta, composta da faitas messicane con guacamole (salsa messicana a base di avocado) e purea di fagioli, formaggio, con pollo marinato nella birra e nelle spezie messicane.

Tra i vari contorni di decoro, la cipolla grigliata con tre gocce di aceto balsamico di Modena e spuma di parmigiano al sifone.

Ed eccoci al piatto forte, la creazione regina della nostra agguerrita coppia: wing and leg di pollo con salsa iron (1)8 e rifinite in cottura diretta sulla griglia.

Che ne dite dei nostri vincitori?! Ora sapete qual è l’avversario da battere a Griglie Roventi del prossimo anno!

Complimenti a tutti!