Regolamento Jesolo

Torna il campionato di barbeque più avvincente dell’estate: Griglie Roventi 2018!

 

LUOGO

L’evento si tiene sabato 21 luglio alle 20:30 in Piazza Torino a Jesolo (VE).

 

COME FUNZIONA

Viene creata una arena di gara al cui interno sono montate 100 griglie a gas. Qui altrettante coppie di cuochi si sfidano per aggiudicarsi il titolo più ambito dagli appassionati della griglia.

Il pubblico può assistere gratuitamente alla gara disponendosi attorno all’arena e godendosi musica e intrattenimento che accompagnano lo spettacolo.

 

ISCRIZIONI

L’iscrizione a Griglie Roventi richiede un versamento di € 70,00 a coppia (+ €4,99 di spese di commissione piattaforma Eventbrite) che dà diritto all’equipaggiamento completo: carne, grembiule, T-shirt, cappello da chef, vino, birra e barbeque a gas (al termine della gara il barbeque rimane ai partecipanti).

Link alla piattaforma Eventbrite dove procedere con l’iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-griglie-roventi-2018-47055140191
Le iscrizioni continuano fino a venerdì 20 luglio o fino all’esaurimento del numero di postazioni disponibili.

Requisiti fondamentali per l’iscrizione:

- I partecipanti devono essere entrambi maggiorenni

- La manifestazione è riservata ai dilettanti: non possono partecipare cuochi professionisti.

 

PROGRAMMA GARA

17.30 apertura registrazione e consegna kit gara

20.00 chiusura registrazione e consegna kit gara

20.30 consegna carne, corsa alle griglie e via alla gara  (un’ora a disposizione)

21.15 (circa) valutazione della giuria

22.30 nomina del vincitore

 

RITIRO KIT  E PREPARAZIONE

Con la ricevuta dell’iscrizione i partecipanti si devono presentare dalle 17:30 alle 20:00 del 21 luglio  in piazza Torino per il ritiro kit di gara, che comprende:

- numero di postazione in gara (adesivo da apporre sul grembiule, ben visibile)

- t-shirt e grembiule personalizzati

- cappello da chef.

 

I concorrenti, anche se mascherati, devono obbligatoriamente indossare grembiule e cappello da chef forniti nel kit gara.

Il punto consegna kit viene chiuso mezz’ora prima della gara. Gli iscritti che non si presentano entro tale ora sono automaticamente squalificati e il numero di griglia viene riassegnato in base ad una lista di attesa.

 

Nell’arena di gara i concorrenti trovano la griglia a gas fornita dall’organizzazione, già montata, oltre ad acqua, vino, birra. Trovano anche il piatto ufficiale su cui presentare la loro ricetta.

Ogni altra attrezzatura (coltelli, pinze…) o ingrediente (condimenti, verdure…) necessario alla preparazione della ricetta dovrà essere portato dai concorrenti.

I concorrenti non possono entrare nell’arena di gara prima del via ufficiale: a 15 minuti dall’evento sono chiamati in prossimità dell’ingresso e messi in fila per numero di griglia.

Appena prima dell’ingresso nell’arena di gara viene consegnato a ogni coppia il kit di carne (il contenuto dettagliato sarà comunicato alcuni giorni prima della manifestazione).

 

GARA

I concorrenti hanno un’ora per preparare la loro ricetta. Una volta pronto il piatto alzano la mano per richiamare la giuria per la valutazione.

La giuria valuta esclusivamente i prodotti consegnati dall’organizzazione.

Le coreografie possono essere sviluppate solo sul piatto di gara (ma è possibile inserire il piatto di gara su superfici più ampie)

È vietato introdurre nell’arena di gara animali.

È vietato introdurre nell’arena di gara tavoli o altri sostegni diversi da quelli messi a disposizione dell’organizzazione.

Per ragioni di sicurezza è tassativamente vietato introdurre nell’arena di gara minorenni, anche se accompagnati dai genitori.

Al termine della gara i concorrenti possono portare a casa  la griglia su cui hanno cucinato.

 

LA GIURIA

La giuria è guidata dalla foodblogger Angela Maci e composta da chef professionisti,  giornalisti e sponsor. La giuria è composta da 30 giurati divisi in gruppi da tre. Ogni gruppo valuta 10 griglie, assegnando i voti e segnalando i migliori piatti alla Presidente, che può così fare un confronto diretto.

La giuria valuta:

- presentazione del piatto (da 1 a 100)

- qualità di cottura della carne (da 1 a 100)

- gusto (da 1 a 100)

 

L’edizione 2018 è CARNIVAL EDITION, viene quindi assegnato un bonus di 30 punti a tutte le coppie che si presenteranno mascherate (ossia con un abbigliamento a tema)

Oltre alla classifica tradizionale sarà assegnato un premio speciale al migliore costume.

Come sempre viene assegnato anche il premio “GRIGLIA BRUCIACCHIATA”  agli ultimi classificati.

 

PREMI

Coming Soon

 

 

 

 

4 Responses to Regolamento Jesolo

  1. Come si fa per iscriversi

    Posted on %e %B %Y at %H:%M
    |
    Marcello Bassetto says
  2. sono molto contento a poter partecipare per la prima volta con un amico alla vostra manifestazione

    Posted on %e %B %Y at %H:%M
    |
    PAOLO VISENTIN says
    • Ciao Paolo!
      Sarai dei nostri allora! Bene, siamo contenti anche noi. :)

      Posted on %e %B %Y at %H:%M
      |
      sara says
  3. Salve a tutti. Solo per capire meglio: oltre all’hamburger e alla carne viene consegnato altro? Per esempio il pane, le verdure,… o possiamo scegliere e portarci tutto noi? Grazie.

    Posted on %e %B %Y at %H:%M
    |
    Francesca De Vita says

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>