Che cos’è Griglie Roventi?

Griglie Roventi è l’evento culinario più amato dell’estate: il campionato del mondo di barbeque nato nel 2006, in cui coppie di cuochi rigorosamente non professionisti si sfidano a colpi di grigliata per conquistare il gradino più alto del podio.

Lo scopo è quello di dimostrare il proprio talento preparando in un tempo prestabilito una grigliata, valutata da una giuria composta da chef professionisti, operatori del settore e giornalisti enogastronomici. I parametri con cui i partecipanti devono misurarsi sono la cottura della carne, il gusto, la presentazione del piatto proposto ma anche la simpatia dei cuochi! Bando ai musi lunghi, dunque, perché a discrezione degli organizzatori c’è anche un altro premio da assegnare: la Griglia del Sorriso, per la coppia più goliardica della sfida.

Ai partecipanti viene assegnato un Kit gara, che comprende la carne da grigliare. Altri ingredienti segreti, come salse, spezie e verdure, sono a discrezione delle coppie che possono portarli con sé per realizzare ricette e presentazioni ardite.

L’evento non si limita alla competizione culinaria: Griglie Roventi è un vero e proprio spettacolo! Gruppi musicali, comici, artisti nel corso degli anni hanno intrattenuto con successo un pubblico che, nelle varie edizioni, ha oltrepassato la soglia delle centomila persone. E non solo: galeotto fu il barbeque, perché molti partecipanti hanno conosciuto l’anima gemella proprio tra le griglie! Non a caso, ospitiamo regolarmente feste di addio al nubilato e celibato, e due dei nostri concorrenti si sono sposati dopo essersi conosciuti in arena di gioco.

Griglie Roventi, organizzata dall’agenzia Ideeuropee di Treviso, è diventata una grande festa della gente e con la gente, per sfidarsi, cucinare, ridere, ballare e mangiare: pronti ad accendere la fiamma? Ti aspettiamo alla prossima edizione!

Per informazioni invia un’email a info@griglieroventi.com o chiama lo 0422.308627

 

*Il marchio Griglie Roventi è stato depositato presso la Camera di Commercio di Treviso in data 01/09/2006.