Sul gradino più alto del podio una coppia di Castelfranco Veneto (TV). “Se vinciamo ti sposo”, aveva detto lui prima della gara: ogni promessa è un debito soprattutto quando ci sono 5000 testimoni, ovvero il calorosissimo pubblico di Griglie Roventi che quest’anno ha scaldato Rosolina. In gara anche coppie dall’Etiopia, Romania, Russia, Cuba, Germania e Francia.

È iniziata con un matrimonio, è finita con una promessa di nozze: l’ottava edizione del Campionato di Barbeque quest’anno è stata all’insegna dell’amore. Massimo Ferello e Sandra Sartore di Castelfranco Veneto (TV) hanno conquistato la giuria (formata da chef, giornalisti e istituzioni) con un hamburger ripieno di radicchio rosso sbaragliando le 99 agguerrite coppie sfidanti. Secondi Stefano Bugli e Corrado Soranzo della Provincia di Venezia con involtini di radicchio, carne, cipolla e una manciatina di fresia, terzi il campione in carica Stefano Beretta di Lecco accompagnato da Walter Sperafico con un panino con hamburger, salsiccia e formaggio con una salsa di cetriolini, pomodorini e bacon grigliato.

Ma il vero vincitore è stato l’amore: nel 2012 a Rosolina era scattata la scintilla tra Andrea e Elisa, oggi sposi, ieri sul palco la promessa di matrimonio tra Sandra e Massimo. Questo a testimonianza a Griglie Roventi  l’importante è divertirsi e stare in compagnia: per mettere “carne al fuoco”, ieri c’è stato anche il momento bacio, sperando che la passione per il barbeque abbia acceso nuove fiamme.

Stesse armi per una battaglia che ha messo in campo le abilità culinarie di chef improvvisati: alla griglia – che quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti,  è stata a gas ma con pietra lavica – carne e radicchio prodotto a Rosolina forniti dagli organizzatori.

A capitanare la giuria la foodblogger Angela Maci di “Sorelle in Pentola”, quattro i criteri di valutazione: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. La Griglia del Sorriso, dedicata alla coppia più simpatica, è stata assegnata a pari merito a  Veronica Finotti , Gloria Freruglia (griglia 5) e Chiara Tonello e Adriana Franzoso (griglia 6) dell’Associazione Titoli Minori Onlus: la loro allegria ha contagiato tutti! Ultimi classificati i francesi Jeremy Boatto e Herve Vachet.

Accompagnata dalle note dei Bandhit!  sul palco Katia Follesa, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig in coppia con Valeria. La sua ironia e il brio di di Marco&Pippo e Gaetano Ruocco Guadagno hanno acceso la serata.

Grazie di cuore a tutti!

 

26/03/24

Griglie Roventi
👇 VOTATE! VOTATE! VOTATE! 👇 ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook

22/03/24

Griglie Roventi
📣 QUEST’ANNO IL TEMA DELLA NUOVA EDIZIONE LO SCEGLI TU! 🫵👀 Tutto giallo, Christmas o movie edition? Metti un like all'immagine di quella che preferisci e condividi il post con i tuoi compagni di grigliate… abbiamo bisogno del vostro aiuto!⌛️ Per "votare" c’è tempo fino a lunedì 1° aprile. Il tema che avrà collezionato più "mi piace" sarà il protagonista di Griglie Roventi 2024.🔥 STIAMO TORNANDO! 📌 Per non perderti i prossimi aggiornamenti continua a seguire le nostre pagine Facebook e Instagram.#GriglieRoventi ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook