Oggi vi proponiamo un tuffo all’indietro e per la precisione ai primi passi del campionato di Barbeque…Chi di voi era presente alla primissima edizione?

Era il 2006 e Caorle era già destinata a diventare la località per eccellenza di Griglie Roventi. Un’unica tappa, un’unica serata per dimostrare di essere i veri re della griglia!

100 coppie di cuochi non professionisti si sono esibite per la prima volta sul lungomare di Caorle, infiammando il litorale con la loro allegria. Una gara dal sapore multiculturale, grazie alla partecipazione di numerosi stranieri provenienti dal Brasile, dalla Thailandia, Romania, Germania, Austria, Australia, Togo, Banglasdesh, Polonia, Repubblica Ceca e anche dagli Stati Uniti. E proprio l’America si è aggiudicata un posto sull’ambito podio.

Vi ricordate le tre coppie premiate? I Re del Barbeque 2006 erano stati Riccardo Martinelli (Caorle) e Piergiorgio Mazzucco (Torre di Mosto).

Al secondo posto si erano invece classificati lo statunitense Mattew Gotfrey e Federica Mazzuccato (Malcontenta VE).

Terzo posto invece per David Bertoia (Udine) e Fiorenzo Cazzola (Vicenza).

Di edizioni se ne sono susseguite altre 6…e questo lo dobbiamo a una grandissima moltitudine di persone. Un’occasione per ringraziarvi tutti!