Ciao amici di Griglie Roventi!
Quest’oggi vi proponiamo una guida basica, divisa in più articoli, per essere preparati al meglio per i vostri barbeque domenicali, e perchè no, per la prossima edizione di GR!

HO TUTTO QUELLO CHE MI SERVE?

Prima di tutto, sembra un consiglio stupido, ma può risultare decisivo, siate sicuri di avere tutto quello che vi serve vicino alla griglia, in questo modo potrete seguire costantemente la cottura, e essere responsabili del barbeque in maniera completa.

CON COSA INFILZO LA MIA CARNE?

Gli stecchini sono uno degli strumenti più comuni in questo tipo di pratica. Molto spesso vengono utilizzati quelli di legno, ma è meglio utilizzare quelli di metallo: più igienici e influiscono meno sul sapore e la cottura della carne.

GRIGLIA PULITA

Prima e dopo, dovete sempre pulire la vostra griglia, per non lasciare residui di alimenti o elementi che possono risultare nocivi e poco igienici.

SALE SI’, SALE NO

Sale sì, ma solamente a fine cottura, per fare in modo che non asciughi troppo la carne, tirando via i liquidi che vi sono all’interno. Questo renderebbe il piatto meno saporito e più stopposo.

 

…continua…